Anna Falco e Raffaele Barei – domenica 8

Anna Falco e Raffaele Barei, sono una coppia nel lavoro e nella vita, giovani artisti, negli anni 90 creano “Hippy Art” divenendo artigiani della ceramica Raku e della TERRAROSSA.

Vivono in campagna e allevano animali, amano produrre oggetti in cui la natura imperversa: animali di tutte le dimensioni da indossare e da compagnia, in casa come in giardino. Mai comuni, mai scontati perché la ceramica Raku è energia pura che coinvolge i 4 elementi: la terra, il fuoco, l’aria che contiene l’ossigenazione e permette di ridurre o meno i colori e l’acqua, utilizzata sia nella mescola che nel raffreddamento finale dell’oggetto.

Anna e Raffaele, durante i loro appuntamenti con il pubblico impasteranno, insieme a chi vorrà provare, l’argilla per realizzare, con una tecnica semplice, un piccolo albero di Natale da portare a casa, cosicchè, osservandolo nel tempo, evochi una piacevole avventura con gli artigiani di Una Storia tra le mani.

Il Progetto “Un artigiano, la sua storia il suo lavoro” prende il via sabato 7 dicembre con Lidia Marti ceramista piemontese e prosegue domenica 8 con Anna Falco e Raffaele Barei, artigiani della ceramica Raku e della TERRAROSSA. Gli appuntamenti si svolgeranno presso i loro banchi tra le 10.30 e le 11.30 e nel pomeriggio tra le 15.00 e le 16.00.