Candidature all’associazione Una Storia tra le mani

Chi può partecipare?

Per partecipare agli eventi è necessario essere soci dell’associazione Una Storia tra le mani.

La partecipazione all’associazione Una Storia tra le mani è subordinata all’esame di una commissione interna che valuta le candidature in base ai requisiti richiesti, alla qualità e originalità dei manufatti, alla qualità dei laboratori dimostrativi e alla presentazione del banco. La commissione di valutazione, lavorando a titolo del tutto volontario, valuta le nuove candidature in due occasioni: a inizio anno (31 gennaio) e a metà anno (30 giugno).

Possono partecipare esclusivamente coloro che producono con le proprie mani oggetti creativi non seriali, unici e con un certo valore artistico (non sono accettate né produzioni in serie né assemblaggio), nello specifico: artigiani manuali, OPI, artisti e creativi.

I partecipanti sono obbligati ad esporre soltanto manufatti realizzati in prima persona, che rientrino nei parametri stabiliti dall’associazione e che siano stati valutati all’atto della candidatura. Qualora l’associazione giudichi alcuni prodotti in esposizione non idonei l’interessato è tenuto a rimuoverli dall’esposizione stessa.

Chi non può partecipare?

  • Coloro i quali pur avendo concepito, ideato e disegnato i propri oggetti creativi non li hanno realizzati direttamente, in prima persona e con le proprie mani;
  • i produttori di alimenti e bevande;
  • i collezionisti di oggetti vintage e/o antiquariato.

Lavorazione sul posto

La lavorazione sul posto è obbligatoria, la qualità del laboratorio proposto rappresenta un elemento determinante nell’attribuzione del ‘punteggio candidatura’.

Un terzo dell’esposizione deve essere dedicata alla lavorazione sul posto e deve essere ben visibile.

Qualora per motivi tecnici non sia possibile realizzare la lavorazione sul posto è previsto che si provveda a creare uno spazio dedicato all’illustrazione del proprio lavoro attraverso materiale fotografico e/o multimediale.

Saranno consentiti laboratori che coinvolgano i visitatori.

Spazio espositivo

Lo spazio espositivo è assegnato a insindacabile giudizio degli organizzatori della manifestazione.

Lo spazio espositivo previsto per ogni partecipante è di 3×3 m. Gli espositori devono curarsi di allestire il proprio stallo allineandosi agli altri espositori entro il limite stabilito da planimetria.

È obbligatorio l’uso di gazebo tassativamente con telo di colore bianco di misura max 3×3 m.
Ciascun espositore è tenuto ad allestire con cura il proprio banco ed evitare di lasciare a vista scatoloni e contenitori vari così da non creare una spiacevole parvenza di disordine e trascuratezza.

Proponi la tua candidatura

Sei un artigiano/ o.p.i. / creativo e desideri associarti a Una storia tra le mani?
Proponi la tua candidatura, compila il form in ogni sua parte!

Descrivi la tua attività e il laboratorio che desideri proporre. Allega delle fotografie di buona qualità dei prodotti che intendi portare in esposizione e ricorda che non saranno accettati sul banco oggetti non valutati al momento della candidatura. Non verranno prese in considerazione le candidature incomplete.



Caricare almeno 1 foto di MAX 1MB del vostro banco



Caricare almeno 4 foto di MAX 1MB dei vostri lavori


No

*Campo obbligatorio

captcha

Per approfondire il trattamento dei dati vi invitiamo a consultare la sezione Privacy